Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
2 - 4 luglio 2018

CONFERENZA ANNUALE SUL PRODUCT LIFECYCLE MANAGEMENT (PLM2018)

Politecnico di Torino, sede del Lingotto

La Conferenza ambisce a essere un punto di incontro per accademici, sviluppatori e utenti del Product Lifecycle Management (PLM), un approccio per la gestione integrata dei dati di prodotto che promuove l’integrazione fra aziende diverse coinvolte in una stessa catena del valore e, quindi, uno fra gli elementi fondanti del paradigma Industria 4.0.

Circa 100 delegati provenienti da tutto il mondo parteciperanno ai lavori. Fra i temi trattati, particolare attenzione è rivolta all’inclusione tecnologica di piccole, medie e grandi aziende tramite opportuni modelli di maturità e ai metodi con cui formare i professionisti che avranno a che fare quotidianamente con le tecnologie di Industria 4.0.

Anche i ruoli dell’organizzazione a supporto di un’efficiente adozione dell’approccio Industria 4.0 e del Building Information Modeling – un approccio ispirato al PLM – nell’industria delle costruzioni saranno ampiamente discussi.

La giornata di martedì 3 luglio sarà completamente dedicata a Case History del mondo industriale: hanno già confermato la loro presenza Avio GE, Hitachi Rail, Thales Alenia Space, FCA Group, Ferrero, Baladin, Acque Sant’Anna, Fidia, TMC, Bosch Rexroth, Comau, Electrolux, TIM, ORS, Hansen Yuncken.

La conferenza annuale sul Product Lifecycle Management (PLM2018) è promossa dall’IFIP – International Federation of Information Processing – ed organizzata dal prof. Paolo Chiabert del Politecnico di Torino, Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione (DIGEP).

L’evento si terrà presso la sede del Lingotto del Politecnico ed è patrocinato dalla Regione Piemonte, da AMMA (Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate) e dal Politecnico di Torino, con il supporto del DIGEP.

Per maggiori informazioni: www.plm-conference.org