Monitoraggio del progetto

Il monitoraggio del progetto sarà affidato al Comitato di Coordinamento.

Tale monitoraggio riguarderà due aspetti basilari quali lo sviluppo scientifico e lo sviluppo operativo del progetto. Per quanto riguarda lo sviluppo scientifico, il Comitato di Coordinamento procederà trimestralmente al monitoraggio dell'avanzamento delle attività scientifiche dei gruppi di ricerca impegnati sulle diverse linee tematiche e la loro aderenza con le linee strategiche complessive del progetto stesso.

Annualmente sarà redatta e resa disponibile a tutti una relazione, a cura del Comitato di Coordinamento, riveduta e verificata dall'Advisory Board, in cui saranno evidenziati i principali risultati ottenuti durante lo sviluppo delle attività in termini di pubblicazioni, progetti di ricerca attivati a livello nazionale ed internazionale, brevetti e collaborazioni a livello nazionale ed internazionale direttamente collegabili al progetto stesso.

Per quanto riguarda lo sviluppo operativo, il Comitato di Coordinamento valuterà semestralmente le necessità dei gruppi di ricerca impegnati sulle varie linee tematiche e prevederà l'attribuzione delle risorse nelle aree previste in coerenza con gli obiettivi scientifici del progetto stesso. Infine potranno essere previsti due momenti aperti a tutti, nella forma di workshops, a metà e a fine progetto in cui presentare i principali risultati raggiunti e discutere sulla futuro sviluppo sostenibile delle linee di ricerca del progetto.

  • Report primo anno application/pdf (1,55 MB)

    La prima sezione del documento descrive l'attività di ricerca svolta nel corso del 2018. La seconda sezione illustra la situazione attuale in termini di risorse umane e aggiornamento e ristrutturazione dei laboratori. La terza sezione presenta le attività divulgative. Infine, l'ultima sezione fornisce indicazioni sull'attività del 2020.

  • First meeting of the Advisory Board - Final report application/pdf (101,21 kB)

    The report summarises the discussions within the Advisory Board in terms of recommendations to the Department and the Project Managers.

  • Report secondo anno application/pdf (746,08 kB)

    La prima sezione del documento descrive l'attività di ricerca svolta nel corso del 2019 e illustra i principali risultati ottenuti. La seconda sezione delinea le voci pertinenti al budget del progetto alla fine dell'anno 2019. Infine, la terza sezione fornisce indicazioni sull'attività del 2020.

  • Second meeting of the Advisory Board - Final report application/pdf (101,19 kB)

    The report summarises the discussions within the Advisory Board in terms of recommendations and future expectations to the Department and the Project Managers.

  • Report terzo anno application/pdf (1,66 MB)

    La prima sezione del documento descrive l'attività di ricerca svolta nel corso del 2020 e illustra i principali risultati ottenuti. La seconda sezione delinea le voci pertinenti al budget del progetto alla fine dell'anno 220. Infine, la terza sezione fornisce indicazioni sull'attività del 2021.

  • Third meeting of the Advisory Board - Final report application/pdf (102,30 kB)

    The report summarises the discussions within the Advisory Board in terms of recommendations and future expectations to the Department and the Project Managers.